Essendo un po' smemorato, trovo particolarmente comodo salvare sulla rubrica del mio telefono Android le date di compleanno. Purtroppo questi eventi non vengono automaticamente riportati sull'agenda. La cosa si può comunque ottenere mediante una semplice configurazione, come descritto di seguito.
Cominciamo col verificare che, per almeno uno dei contatti presenti nella rubrica, sia stata inserita la data di compleanno:
Ora, usando il tasto Menu, apriamo le impostazioni dell'app Calendar e selezioniamo, se presente, la voce "Calendari da visualizzare":
Nel caso in cui la voce "Calendari da visualizzare" non fosse presente, sarà necessario selezionare prima Impostazioni, quindi la voce che corrisponde all'utente dello smartphone:
A questo punto dovremmo essere giunti alla pagina che riporta i Calendari da visualizzare. Se siamo fortunati, oltre al calendario con gli eventi personali dell'utente, sarà presente un secondo calendario denominato "Compleanni ed eventi dei contatti". In questo caso sarà sufficiente mettere il segno di spunta accanto a questo calendario per completare la configurazione:
Se invece il calendario "Compleanni ed eventi dei contatti" non fosse presente, sarà necessario aggiungerlo ai calendari speciali dell'utente. Questa operazione non può essere effettuata utilizzando l'app Calendar ma richiede l'utilizzo di un browser per accedere all'applicazione web Google Calendar, come descritto nel seguente post:
http://giovanniagazzi.blogspot.it/2013/01/visualizzare-compleanni-su-google.html
Nessun commento:
Posta un commento